x

x

Mondi POPAnimazioneuntil You come to me: il nuovo corto animato di Evangelion

until You come to me: il nuovo corto animato di Evangelion

Hideaki Anno, fondatore dello Studio Khara, ha recentemente avviato insieme a Nobuo Kawamaki della Dwango, un progetto dal titolo Japan Anima(tor)’s Exibition, che si propone di far conoscere al pubblico – anche internazionale – le nuove promettenti leve dell’animazione giapponese. Sul sito del progetto (il cui logo è stato disegnato da Hayao Miyazaki) verranno caricati trenta corti, col ritmo di uno a settimana, visionabili in streaming e gratuitamente. Proprio in questi giorni è stato pubblicato il settimo, che si è rivelato essere – a sorpresa – un lavoro legato all’opera più celebre di Anno: Neon Genesis Evangelion (1995, Studio Gainax).

Il corto dura 6.41 minuti, è diretto da Tatsuya Kushida, la colonna sonora è di Shiro Sagisu (compositore storico delle musiche di Evangelion) e s’intitola until You come to me. È ambientato idealmente subito dopo la fine di Evangelion 3.33: You can (not) redo e ci mostra il protagonista, Shinji Ikari, intento a vagare senza speranza in un mondo distrutto.

Leggi anche: Gli anime più interessanti del 2014

evangelion

Il corto sembrerebbe avvalorare la teoria dei fan secondo i quali la recente tetralogia cinematografica del Rebuild of Evangelion (iniziata nel 2007) non sarebbe un reboot della serie, bensì un suo legittimo seguito. Secondo questa teoria, i cui indizi sono stati già ampiamente analizzati, i personaggi continuerebbero a ripetere gli stessi eventi all’infinito, come intrappolati in una sorta di eterno ritorno nietzschiano.

Dopo il criptico working title dell’ultimo film (il simbolo : || , che nella musica può indicare sia la ripetizione che la fine di un brano) e la sua recente trasformazione in Evangelion 3.0 + 1.0, questo corto sembrerebbe anticipare l’ultimo (o l’inizio del prossimo?) giro di walzer per questi personaggi che – esattamente come i loro fan – da vent’anni non trovano pace.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO