Preacher: l’episodio pilota della serie tv AMC

AMC ha ordinato un episodio pilota di Preacher, adattamento televisivo del fumetto scritto da Garth Ennis e disegnato da Steve Dillon. Il telefilm sarà sceneggiato da Seth Rogen e Evan Goldberg, mentre Sam Catlin – sceneggiatore e produttore di Breaking Bad – sarà lo showrunner.

Pubblicato da DC Comics sotto l’etichetta Vertigo dal 1995 al 2000 per un toltale di 66 numeri, Preacher racconta la storia del predicatore Jesse Custer che, posseduto da una creatura sovrannaturale – il risultato di un accoppiamento fra un angelo e un demone – decide, assieme alla sua ragazza Tulip O’hare e all’amico vampiro Cassidy, di intraprendere un viaggio alla ricerca di Dio.

È uno dei fumetti americani più amati degli ultimi 20 anni e per molti uno dei più importanti e riusciti. «Preacher è stato il nostro fumetto preferito sin dal primo numero» – hanno detto Rogen e Goldberg al magazine Veriety – «Garth Ennis è uno dei nostri idoli e lavorare su questo progetto è un onore incredibile. Promettiamo di non fare scherzi strani e di non rovinarlo.»

L’episodio pilota sarà prodotto nell’estate del 2015. L’intento degli autori è di far debuttare la serie nel 2016.

PreacherCover