x

x

Mondi POPCinema6 modi per rilanciare Spider-Man al cinema

6 modi per rilanciare Spider-Man al cinema

Tra la fuga di notizia alla Sony, a causa dell’attacco cyberterroristico della Corea del Nord, la Marvel che lo vorrebbe all’interno del suo universo condiviso e la tiepida accoglienza ottenuta da The Amazing Spider-Man 2, il franchise dell’Uomo Ragno al cinema non se la sta passando troppo bene. Ma a tutti i problemi c’è una soluzione.

IGN – noto sito statunitense dedicato al fumetto – ha proposto alcune idee e ipotesi per salvare il futuro cinematografico di Spider-Man.

1. Il ritorno di Tobey Maguire

Spiderman 2 movie image Tobey Maguire

«E se l’universo creato da Sam Raimi fosse in realtà quello Marvel?» si chiede il sito. «In questo modo, la versione hipster dell’Uomo Ragno verrebbe mandata in soffitta, lasciando spazio anche a un eventuale Spider-Man 4, magari proprio quello che Raimi aveva abbandonato». IGN si chiede se richiamare Maguire non costituirebbe anche un’occasione per esplorare il lato adulto e più ‘stagionato’ del personaggio. Mah.

2. Andrew Garfield passa alla Marvel

spidermangarfield

Anche se i giorni di Andrew Garfield nella tuta rossoblu potrebbero finire presto, l’idea che l’attore possa essere prestato in concessione all’universo cinematografico Marvel solletica più i produttori Sony Matt Tolmach e Avi Arad che la Casa delle Idee, che ha già espresso il desiderio di puntare su un volto nuovo. Certo, nonostante la totale assenza dell’aria da sfigato di Peter Parker in Garfield, l’attore è forse una delle poche cose buone del reboot ragnesco e sarebbe un peccato vederlo sostituito da un altro attore.

3. L’Incredibile Spider-Man

Hulkspiderman

«Pensate al successo che la Marvel ha avuto con l’Incredibile Hulk» scrive IGN. «Non è stato utilizzato molto, ma quando era sullo schermo, il Gigante di Giada ha sempre riscosso il favore del pubblico». L’idea è che Spider-Man venga utilizzato con la stessa parsimonia adoperata su Hulk, in modo da rendere ogni sua apparizione ancora più speciale.

4. Chi è Miles Morales?

ultimatespiderman

Nell’universo Ultimate, lo Spider-Man originale, il Peter Parker che tutti noi conosciamo, è morto. Al suo posto, lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ha inserito un nuovo protagonista, Miles Morales. La versione afro-ispanica del personaggio, che già era stata presa in considerazione per il reboot del 2012, è molto popolare e costituirebbe la versione alternativa fatta in casa Marvel. Anzi, si potrebbe perfino introdurre il concetto di universo alternativo. E da lì in poi, le possibilità sarebbero infinite.

5. Recasting

The-Amazing-Spider-Man-2-sinistri-6

Comunque vadano le cose, l’ipotesi più probabile sembra essere quella del recasting. Niente Maguire, niente Garfield, puntiamo a un volto nuovo. Si vocifera che Logan Lerman sia il più papabile rimpiazzo. Se solo il giovane attore riuscisse a mescolare l’epicità della saga di Percy Jackson e la voglia di vivere di Noi siamo infinito

6. Un bel team-up

spiderman4

Quando non sai cosa far fare a due personaggi, mettili insieme in una storia, qualcosa combineranno. È questo il principio di base di ogni team-up fumettistico che si rispetti. Perché non farlo anche al cinema? La Sony si è già mossa in questo senso dando il via libera al film sui Sinistri Sei, ma quello che i fan potrebbero volere sarebbe una bella scazzottata tra Spider-Man e Digger (o uno qualsiasi dei personaggi minori dell’universo ragnesco). O magari un bel featuring con Madame Web.

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock