x

x

Mondi POPAnimazioneUn corto animato che racconta le paure della guerra meglio di American...

Un corto animato che racconta le paure della guerra meglio di American Sniper

Confusion Through Sand è un corto animato realizzato da Danny Madden degli Ornana Studios. Il film, finanziato con successo via crowdfunding nel 2012, racconta la storia di un giovane soldato in guerra. Gli oltre 8mila frame disegnati a mano che compongono il video provano a raccontare il caos delle guerriglie urbane, ma soprattutto le paure e i dubbi dei ragazzi sotto le armi. Il film è stato trasmesso in televisione negli Stati Uniti la scorsa settimana dal network PBS, a pochi giorni di distanza dal debutto nei cinema di American Sniper, il controverso biopic sul soldato americano Chris Kyle diretto da Clint Eastwood.

Secondo il parere di diversi telespettatori – fra cui alcuni veterani – il corto di Madden sarebbe riuscito a rappresentare i problemi psicologici dei soldati in guerra molto meglio di quando abbia saputo fare il regista americano.

 

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO