x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [21-01-2015]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

Disegnatori in cammino // Bologna //  20 gennaio (inaugurazione ore 17.30) al 20 marzo

Sono esposti per la prima volta i taccuini di viaggio di 12 disegnatori italiani in visita, come antichi viandanti, ai Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Inaugurazione il 20 gennaio. A Bologna la biblioteca “G. Guglielmi” ospita dal 20 gennaio(inaugurazione ore 17.30) al 20 marzo la mostra “Disegnatori in cammino“. Sono esposti, per la prima volta, i taccuini di viaggiorealizzati il 20 e 21 settembre 2014 da 12 disegnatori italiani che hanno visitato, come antichi viandanti, i 23 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza disegnando, raccontando, inventando luoghi e personaggi. Dodici taccuini dove la storia si fonde con la fantasia, i ricordi con i sogni, l’arte con il buon cibo e la fatica con l’amicizia.

LRNZ presenta Golem // Roma // 22 gennaio

A partire dalle 17, Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ terrà una sessione di dediche seguita dalla presentazione di Golem, il suo nuovo libro pubblicato da Bao Publishing. L’incontro sarà moderato da Adriano Ercolani.

Borri Books, Piazza dei Cinquecento, Roma

—–

Assaggi di Enolibrì #3: L’eredità di Squaz // Bologna // 22 gennaio

In previsione dell’Enolibrì di marzo, evento dedicato a piccoli produttori di vini e all’editoria dipendente, il TPO propone una serie di tappe di avvicinamento. Tra i protagonisti di questo mese ci sarà anche Squaz, che presenterà il suo L’eredità, pubblicato nel 2014 da GRRz Comic Art Books a partire dalle 19.

TPO, via Camillo Casarini 17/5, Bologna

—–

Coppie Miste #2 // Pisa // 23 gennaio

A partire dalle 18, sarà presentato il secondo volume di Coppie Miste, collana che presenta storie autoconclusive realizzate a quattro mani da membri del collettivo La Trama e da autori ospiti. L’incontro sarà moderato da Tuono Pettinato. Durante la serata sarà inaugurata anche una mostra con le tavole del volume.

Mixart, via Giovanni Bovio 11, Pisa

—–

Una mostra di… Matteo Berton // Pisa // 23 gennaio-8 febbraio

Fumettista e illustratore che ha collaborato anche con riviste autoprodotte come Delebile e B Comics, Matteo Berton sarà protagonista di una personale a lui dedicata che sarà inaugurata il 23 gennaio alle ore 19 con un incontro moderato da Maurizio Vaccaro del programma radiofonico Crazy Mandei di Radiocicletta.

Cinema Caffé Lanteri, via San Michele degli Scalzi 46, Pisa

—–

Detective Smullo alla Libreria K // Pescara // 24 gennaio

Il personaggio umoristico creato da Davide La Rosa e disegnato da Fabrizio Di Nicola (pubblicato da NPE) sarà protagonista di un incontro a partire dalle 18.

Libreria K, via Cesare Battisti 227, Pescara

—–

Don Alemanno presenta Jenus n. 7 // Roma // 24 gennaio

A partire dalle 15.30, Don Alemanno incontrerà i lettori per presentare il nuovo numero della rivista dedicata al suo personaggio Jenus.

Star Shop degli Scipioni, via degli Scipioni 116, Roma

—–

From Here to Elefante // Pescia (PT) // 24 gennaio

L’autore Francesco Guarnaccia presenterà, a partire dalle 15, il suo nuovo libro From Here to Eternity (Mammaiuto). Per l’occasione, sarà venduta un’esclusiva stampa numerata.

L’elefante libreria del Fumetto, viale Europa 16, Pescia (PT)

—–

Winter in Nerd // Fisciano (SA) // 24-25 gennaio

Una due giorni dedicata a fumetto, videogames, giochi di ruolo e a tutto ciò che fa parte della cultura nerd, con ospiti anche gli autori di fumetto Sio, Pasquale Qualano, Elena Casagrande e altri.

Palazzo De Falco, via Roma, Fisciano (SA)

—–

La magia dell’anello // Milano // 24 gennaio-22 marzo

Una mostra interamente dedicata al Signore degli Anelli, dai romanzi ai film, passando per fumetto, illustrazione e quant’altro. In più, saranno organizzati laboratori e giornate ludiche, sempre all’insegna di Tolkien.

WOW Spazio Fumetto, viale Campania 12, Milano

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock