News Ms. Marvel in difesa dell'Islam (sui bus di San Francisco)

Ms. Marvel in difesa dell’Islam (sui bus di San Francisco)

In questi giorni, su alcuni bus di San Francisco sono apparsi manifesti anti-islamici piuttosto espliciti. Ma a difendere i valori della tolleranza ci ha pensato un supereroe. O meglio, qualche street artist appassionato di fumetto, che ha pensato bene di rispondere coprendo i manifesti con immagini di Kamala Khan, la nuova Ms Marvel, nonché prima eroina Marvel di fede islamica!

muslim-ms-marvel
Anche G. Willlow Wilson, la scrittrice responsabile delle nuove storie di Ms. Marvel, ha apprezzato con – un tweet – il gesto che ha avuto per protagonista la sua eroina.

I manifesti razzisti erano opera della Freedom Defence Initiative, un’associazione che in altri stati, come in Inghilterra, è considerata un gruppo promotore di odio razziale, in quanto arriva addirittura a equiparare l’islam al nazismo.

Di seguito, le immagini dei manifesti coperti dall’operato di Ms Marvel (via Toybox).

MsMarvelBus1
MsMarvelBus2
MsMarvelBus3

Seguici sui social

52,155FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,662FollowerSegui

Ultimi articoli

erik larsen autografo lucca comics

Come ottenere un autografo di Erik Larsen a Lucca Comics 2019

Editoriale Cosmo ha spiegato cosa bisogna fare per ottenere un autografo di Erik Larsen, l'autore di Savage Dragon presente a Lucca Comics 2019.
bug fumetto enki bilal

“Bug” di Enki Bilal diventerà una serie tv

"Bug", la serie di fantascienza a fumetti realizzata Enki Bilal, diventerà una serie tv prodotta dalla televisione pubblica francese.
guareschi strisce fumetti

La prima raccolta delle strisce a fumetti di Guareschi

Per la prima volta in volume vengono raccolte circa 150 delle 450 delle strisce che Giovannino Guareschi, il creatore di don Camillo.