News Ms. Marvel in difesa dell'Islam (sui bus di San Francisco)

Ms. Marvel in difesa dell’Islam (sui bus di San Francisco)

In questi giorni, su alcuni bus di San Francisco sono apparsi manifesti anti-islamici piuttosto espliciti. Ma a difendere i valori della tolleranza ci ha pensato un supereroe. O meglio, qualche street artist appassionato di fumetto, che ha pensato bene di rispondere coprendo i manifesti con immagini di Kamala Khan, la nuova Ms Marvel, nonché prima eroina Marvel di fede islamica!

muslim-ms-marvel
Anche G. Willlow Wilson, la scrittrice responsabile delle nuove storie di Ms. Marvel, ha apprezzato con – un tweet – il gesto che ha avuto per protagonista la sua eroina.

I manifesti razzisti erano opera della Freedom Defence Initiative, un’associazione che in altri stati, come in Inghilterra, è considerata un gruppo promotore di odio razziale, in quanto arriva addirittura a equiparare l’islam al nazismo.

Di seguito, le immagini dei manifesti coperti dall’operato di Ms Marvel (via Toybox).

MsMarvelBus1
MsMarvelBus2
MsMarvelBus3

Seguici sui social

54,266FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,323FollowerSegui

Ultimi articoli

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.
non-stop spider-man fumetto marvel

Una nuova serie a fumetti di Spider-Man

A giugno, negli Stati Uniti esordirà la nuova testata "Non-Stop Spider-Man", scritta da Joe Kelly e disegnata da Chris Bachalo.

“Il principe e la sarta” di Jen Wang diventa un musical

Il graphic novel Il principe e la sarta della fumettista american Jen Wang ispirerà un film musical di produzione hollywoodiana.