Rubriche Balloonology Di che razza è Snoopy?

Di che razza è Snoopy?

Snoopy è il celebre cagnolino protagonista dei Peanuts, insieme ai piccoli Charlie Brown (suo padrone), Linus, Lucy, Woodstock, e molti altri. Da sempre rappresentato dal segno essenziale e stilizzato tipico di Charles Schulz, il suo creatore, è difficile individuare a prima vista quale sia la sua razza.

Nella traduzione italiana è tradizionalmente conosciuto come un “Bracchetto”, anche se è in realtà si tratterebbe di un Beagle, razza diversa dal Bracchetto italiano.

Ma come e da quando si conosce la razza di Snoopy? Schulz la rivelò nella striscia giornaliera di Peanuts pubblicata il 29 gennaio 1963, dove – nella versione originale – nell’ultima battuta Snoopy stesso si riferisce a sé definendosi “beagle”.

Di seguito, la striscia in questione.

Peanuts19gen63

Leggi anche: Perché Snoopy ha rovinato i Peanuts

Seguici sui social

52,174FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,660FollowerSegui

Ultimi articoli

il confine bonelli

Anteprima e dettagli de “Il confine”, la nuova serie Audace Bonelli

La trama e pagine in anteprima dal primo numero de Il confine, la nuova serie a fumetti di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi per la linea Audace di Bonelli.
avengers defenders tarot fumetto marvel

I nuovi fumetti degli Avengers annunciati da Marvel per febbraio

Marvel Comics ha annunciato alcuni nuovi fumetti con protagonisti gli Avengers che debutteranno a febbraio 2020 negli Stati Uniti.

Kevin Feige è il nuovo CCO di Marvel, supervisionerà tutta la produzione, anche i...

Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, sarà ora anche Chief Creative Office di Marvel Entertainment al posto di Joe Quesada.