News Topolino diventa Dylan Dog, ma non è la prima volta

Topolino diventa Dylan Dog, ma non è la prima volta

A marzo, sul numero 3094 di Topolino, sarà pubblicata la storia Dylan Top – L’alba dei Topi invadenti, parodia della prima avventura dell’indagatore dell’incubo, alias Dylan Dog, L’alba dei morti viventi.

Il fumetto, scritto da Tito Faraci (da un’idea di Roberto Recchioni) e disegnato da Paolo Mottura, non è, però, la prima incursione del topo dalle parti di Craven Road. Una parodia del personaggio bonelliano erà già stata fatta in casa Disney. Parliamo di Topolino e il talismano elfico, pubblicata sul numero 2076 del settimanale del 12 settembre 1995 per i testi di Alessandro Sisti e i disegni di Massimo De Vita. Qui di seguito la pagina di apertura. Non vi ricorda nulla?

elfico

Seguici sui social

50,452FansMi piace
1,580FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,037FollowerSegui

Ultimi articoli

Natalie Portman sarà Thor donna nel prossimo film del Dio del tuono

L'attrice Natalie Portman riprendere il ruolo di Jane Foster e interpretare Thor donna nel prossimo film Marvel dedicato al Dio del tuono.
x-men hickman marvel

Marvel annuncia 6 nuove serie a fumetti degli X-Men

Lo sceneggiatore Jonathan Hickman ha annunciato le nuove serie a fumetti Marvel Comics che rilanceranno l'universo degli X-Men.
mahershala ali blade marvel film

Mahershala Ali interpreterà Blade nel nuovo film Marvel sul personaggio

L'attore premio Oscar Mahershala Ali interpreterà il ruolo del cacciatore di vampiri Blade nel prossimo film Marvel dedicato al personaggio.