News Topolino diventa Dylan Dog, ma non è la prima volta

Topolino diventa Dylan Dog, ma non è la prima volta

A marzo, sul numero 3094 di Topolino, sarà pubblicata la storia Dylan Top – L’alba dei Topi invadenti, parodia della prima avventura dell’indagatore dell’incubo, alias Dylan Dog, L’alba dei morti viventi.

Il fumetto, scritto da Tito Faraci (da un’idea di Roberto Recchioni) e disegnato da Paolo Mottura, non è, però, la prima incursione del topo dalle parti di Craven Road. Una parodia del personaggio bonelliano erà già stata fatta in casa Disney. Parliamo di Topolino e il talismano elfico, pubblicata sul numero 2076 del settimanale del 12 settembre 1995 per i testi di Alessandro Sisti e i disegni di Massimo De Vita. Qui di seguito la pagina di apertura. Non vi ricorda nulla?

elfico

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,892FollowerSegui

Ultimi articoli

marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.
persepolis satrapi

Marjane Satrapi e la rivoluzione di “Persepolis”

L'importanza di Persepolis per il mondo del fumetto e non solo, oggi che la sua autrice, Marjane Satrapi, compie 50 anni.