x

x

NewsIl crossover tra Batman e Spawn mai realizzato

Il crossover tra Batman e Spawn mai realizzato

Alcuni giorni fa, sulla propria pagina Facebook ufficiale, Todd McFarlane ha riportato che anni fa siglò un accordo con DC Comics per la realizzazione di un nuovo crossover tra Batman e Spawn, il personaggio da lui creato per Image Comics nel 1992.

Si sarebbe trattato del terzo incontro tra i due personaggi, dopo i due pubblicati nel 1994: il primo scritto da Frank Miller e disegnato dallo stesso McFarlane e il secondo – intitolato War Devil – affidato agli sceneggiatori Chuck Dixon, Alan Grant e Doug Moench e al disegnatore Klaus Janson.

L’autore non ha rivelato la data prevista in origine per la pubblicazione, ma ha ammesso che il progetto è saltato a causa sua, visto che la sceneggiatura sarebbe stata a suo carico. Il disegnatore designato per il progetto invece era Greg Capullo, già collaboratore di McFarlane sulla serie mensile di Spawn e che poi sarebbe finito a disegnare proprio Batman – sulle cui pagine è presente ancora oggi. Capullo realizzò persino l’illustrazione per una copertina – che mostriamo di seguito – prima che il progetto fosse abortito.

batmanspawncapullo

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock