News Anteprime Work: An Occupational ABC: un libro illustrato per l'alfabeto dei mestieri

Work: An Occupational ABC: un libro illustrato per l’alfabeto dei mestieri

L’illustratore canadese Kellen Hatanaka è autore di un libro che descrive per immagini, in modo divertito e divertente (anche se ricco di stereotipi talvolta banali), professioni, attività, e passioni, collegandole a una lettera dell’alfabeto a esse corrispondente. Il volume – pubblicato dall’editore canadese Groundwood Books – si intitola Work: An Occupational ABC.

WorkABC_PLC_Square_KELLEN

Hatanaka è un giovane autore che prende chiaramente ispirazione da alcuni dei migliori disegnatori che lavorano per il pubblico più giovane – e che, con la loro bravura attirano assai l’attenzione dei più grandi – come Blexbolex. I colori e le figure richiamano chiaramente quest’ultimo ma, mentre l’immaginario di Blexbolex è spesso surreale, Hatanaka concilia il segno stilizzato con scenari realistici (dato il tema del libro).

Leggi anche: I migliori libri per ragazzi del 2014, secondo Brain Pickings.

Il magazine online Brain Pickings ha pubblicato una anteprima di Work: An Occupational ABC, di cui sotto riportiamo alcune immagini selezionate. I nomi delle attività e delle professioni sono in inglese, ma tutte facili da intuire e osservare, tanto da renderlo anche un lettura didattica per i più piccoli.

ABCwork1ABCwork3ABCwork4ABCwork5ABCwork6ABCwork7ABCwork9ABCwork8

Seguici sui social

49,921FansMi piace
1,539FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,858FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.