x

x

NewsCuriositàIl mash-up di Charles Forsman tra Peanuts e Lo squalo

Il mash-up di Charles Forsman tra Peanuts e Lo squalo

Chuck Forsman ve lo avevamo introdotto prima del festival BiBOlBul, del quale era ospite, e parlammo del suo Hobo Mom – realizzato a quattro mani col belga Max de Radiguès – mentre pochi giorni fa abbiamo approfondito la sua conoscenza con una intervista.

Proprio nell’intervista, Forsman racconta di come gli sia capitato di sentir paragonare il suo segno minimale a quello di Charles Schulz, nonostante le tematiche assai diverse. Qualche anno fa, nel 2011, l’autore ha realizzato un tributo molto singolare all’opera di Schulz, un mash-up tra i Peanuts e Lo squalo, il celebre film di Steven Spielberg.

Essendo un fan sia dei Peanuts che de Lo squalo (dei romanzi, in particolare, dice sul suo blog), Forsman ha provato questo singolare connubio, creando sei strisce a colori, che uniscono le situazioni de Lo squalo alle battute tipiche dei Peanuts. Non è poi difficile immaginare chi interpreta qui la bestia protagonista del film.

Di seguito, tutte le strisce.

Leggi anche: Charles Schulz disegna Charlie Brown in 45 secondi (in un video)

ForsmanPeanutsJaws

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO