News Anteprime La nuova storia di Criminal, di Brubaker e Phillips, un po' fantasy...

La nuova storia di Criminal, di Brubaker e Phillips, un po’ fantasy oltre che crime [Anteprima]

Dopo 4 anni, il 25 febbraio uscirà in America un nuovo fumetto di Criminal, la pluripremiata serie creator-owned di Ed Brubaker e Sean Phillips. Si tratta di uno one-shot e verrà pubblicato da Image Comics, a differenza dei 6 precedenti capitoli della saga, editi fra il 2006 e il 2011 da Marvel Comics sotto l’etichetta Icon.

Questa nuova storia racconta di Teeg Lawless, che sta passando 30 giorni in prigione con una taglia sulla testa. Il suo unico conforto è un fumetto lasciatogli da un compagno di cella passato a miglior vita, una sorta di eroe alla Conan, che – un po’ a sorpresa – introduce nella narrazione hard-boiled di Brubaker un’elemento fantasy.

Brubaker e Phillips, collaborano sin dal 2000 e hanno prodotto lavori come Sleepers, Fatale, Incognito e The Fade Out. All’inizio del 2014 hanno firmato con Image un esclusivo accordo quinquennale che gli permette carta bianca e totale controllo sui loro progetti.

Ognuna delle sei miniserie di Criminal pubblicate finora racconta una storia a se stante, ma i protagonisti degli episodi si muovono nello stesso mondo immaginario di Center City, frequentano lo stesso bar e condividono una storia comune di due generazioni di criminali. Negli anni la serie ha vinto ben cinque Eisner Awards, di cui tre per il Miglior Scrittore (2007, 2008, 2010), uno per la Miglior Miniserie (2012) e uno per la Miglior Nuova Serie (2007). Criminal è pubblicato in Italia da Panini Comics.

Di seguito la copertina regolare, la variant e le prime pagine del nuovo fumetto.

criminal brubaker phillips image comics

cr2

cr3

 

cr4

 

cr5 cr6

cr7

Seguici sui social

53,830FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,165FollowerSegui

Ultimi articoli

boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.
comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.