News Copertina di Tintin venduta per la cifra record di 2,5 milioni di...

Copertina di Tintin venduta per la cifra record di 2,5 milioni di euro

La copertina della decima avventura di Tintin, L’Etoile mystérieuse (La Stella misteriosa), datata 1942, è stata battuta all’asta per la cifra di 2,5 milioni di euro. Si tratta di un record per la copertina originale di un fumetto.

tintin
La copertina battuta all’asta

«Questa è la più grande vendita della mia carriera» – ha commentato a Le Monde un’entusiastico Alain Huberty, co-fondatore della galleria belga Huberty e conduttore dell’operazione svoltasi durante la Brussels Art Fair (fiera dell’antiquariato di Bruxelles) la scorsa settimana. «Sono stato contattato da una società di avvocati britannici, e non sono a conoscenza dell’acquirente. Fa strano, ma con un prezzo di questo livello funziona così.»

Il record di vendita per una pagina originale risale allo scorso maggio, quando una doppia splash page ad inchiostro di Hergé era stata battuta alla cifra di 2.650.000 euro.

Seguici sui social

53,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,153FollowerSegui

Ultimi articoli

La data di uscita su Netflix di “I Am Not Okay With This”

Netflix ha annunciato la data in cui renderà disponibile in streaming la serie I Am Not Okay With This, ispirata al fumetto omonimo di Charles Forsman.
the mandalorian baby yoda

“The Mandalorian” come un fumetto vintage

L'illustratore russo Vadim Dvoeglazov ha omaggiato la serie tv "The Mandalorian" realizzando una serie di copertine di un finto fumetto.
leggere fumetti 2020

I fumetti che leggeremo nel 2020

Una guida ai fumetti che leggeremo in Italia nel 2020, tra vecchi e nuovi editori, riedizioni di classici e nuovi esordi.