News A Birmingham c'è uno Spider-Man che aiuta i senzatetto

A Birmingham c’è uno Spider-Man che aiuta i senzatetto

A Birmingham, Inghilterra, c’è un ragazzo di vent’anni che di notte si veste da Spider-Man e corre in aiuto dei senzatetto. Ogni sera, dalle 21.00, inizia a girare per le strade della città distribuendo cibo ai bisognosi.

spider-man birminghan

«Ho imparato che al mondo siamo tutti uguali, che dobbiamo guardarci l’un altro per quello che siamo, degli esseri umani, e che comportarci tra di noi come se fossimo amici» – ha detto il ragazzo all’Huffington Post, senza voler svelare la sua identità segreta – «Ho sempre fatto il volontario, ma prima, quando offrivo del cibo a volto scoperto ai senzatetto, nessuno ci faceva caso. Ora invece, che indosso una maschera, le persone si incuriosiscono, si avvicinano, vogliono sapere quello che faccio e in tanti decidono di impegnarsi in prima persona».

Lo Spider-Man di Birmingham invita la gente a seguirlo e scendere in strada per aiutare le persone. Perché tutti, alla fine, possiamo essere dei supereroi.

Le sue gesta si possono seguire anche su Facebook e Twitter.

Seguici sui social

50,394FansMi piace
1,578FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,010FollowerSegui

Ultimi articoli

sio facebook fumetto censurato

Il fumetto di Sio contro il razzismo censurato da Facebook

Nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio, Facebook ha rimosso una striscia di Sio, popolare youtuber e fumettista creatore di Scottecs.
mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.