x

x

NewsAnteprimeKid Lucky: il piccolo Lucky Luke arriva sul Giornalino

Kid Lucky: il piccolo Lucky Luke arriva sul Giornalino

A partire dal numero in edicola questa settimana, il Giornalino – il settimanale per ragazzi delle Edizioni San Paolo – inizierà a proporre le avventure di Kid Lucky… ovvero la versione fanciullesca di Lucky Luke, il pistolero più veloce del West.

kidlucky0

Le storie di Kid Lucky che saranno presentate dalla rivista sono state realizzate nel 2011 da Achdé, già disegnatore della versione “adulta” del personaggio a partire dal 2003, in seguito alla morte di Morris, che lo aveva creato nel 1946. Le storie sono caratterizzate dallo stesso spirito avventuroso delle storie classiche, ma con un tocco umoristico ancora più accentuato.

Lucky Luke è un personaggio molto amato in Belgio e in Francia, dove ogni suo nuovo album vende centinaia di migliaia di copie. Come molti dei personaggi più importanti della bande dessinée ha generato nel corso della sua carriera diversi spin-off – uno dei quali dedicato anche al “cane più stupido del West”, Rantanplan – così non poteva mancare anche la sua versione infantile.

La prima storia pubblicata si intitola Una nuova leggenda, e da essa sono tratte le tavole che proponiamo di seguito.

kidlucky1

kidlucky2

kidlucky3

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO