x

x

NewsAnteprimeUn libro illustrato sulla "fika" svedese

Un libro illustrato sulla “fika” svedese

Un libro illustrato che mostra e racconta la tipica “fika” svedese. Fermi tutti! Nessun refuso o battutaccia maschilista. Quella della fika in Svezia è una vera cultura. Il termine “fika” in svedese si riferisce alla pratica di prendersi un caffé, o più ampiamente fare colazione.

fikacover
Quella della colazione è una cultura diffusa e rispettata in Svezia, soprattutto se si tratta di colazione sana. Fika: The Art of The Swedish Coffee Break – realizzato da Anna Brones ai testi e Johanna Kindvall alle illustrazioni, ed edito d Random House – un volume ricco di illustrazioni e grafiche accattivanti, che ci fa scoprire tutto quello che c’è da sapere su come fare una perfetta colazione svedese – e come prepararla – dai “kanelbullar” (panini dolci alla cannella) ai “chokladbollar” (palline di cioccolato e burro), alle marmellate.

Di seguito, alcune illustrazioni di Johanna Kindvall.

fika1 Date un’occhiata al blog della illustratrice. Vi posta molte divertenti illustrazioni e vignette, ma anche ricette.
fika2
Sotto, l’illustrazione per la ricetta della torta allo zenzero (sopra la versione finita).

fika3

Quella sotto è l’illustrazione per la ricetta dei cracker al rosmarino.fika4

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock