News La morte di una Tartaruga Ninja?

La morte di una Tartaruga Ninja?

Dal fumetto al cinema, passando per la televisione, le Tartarughe Ninja – create nel 1984 dai giovani Kevin Eastman e Peter Laird per la piccola etichetta Mirage Comics – hanno avuto un’esplosione di popolarità nella prima metà degli anni Novanta, per poi rimanere sempre più o meno sulla cresta dell’onda con prodotti sempre freschi e innovativi – al di là della qualità – come dimostra anche il film live action del 2014 diretto da Jonathan Liebesman.

Così, da qualche anno, le Tartarughe sono tornate al fumetto grazie a IDW Publishing, con una serie i cui soggetti sono scritti dallo stesso Eastman. Teenage Mutant Ninja Turtle sembra avvicinarsi alla chiusura con il #50, ma intanto sul #44 gli autori hanno avuto modo di orchestrare un evento mai immaginato prima, ovvero la morte di una delle quattro Tartarughe Ninja. Dopo la copertina dell’albo in questione, le immagini e la spiegazione, per chi non teme gli spoiler.

tmnt44

Da quanto si può vedere infatti dalle tavole diffuse dalla casa editrice – e che mostriamo di seguito – Bebop e Rocksteady, i due sgherri di Shredder, storica nemesi dei personaggi, riescono a far fuori Donatello, rimasto isolato dalla altre Tartarughe, grazie all’aiuto di un robot.

tmnt44-1

tmnt44-2

Se tale morte sarà definitiva non è dato saperlo. Come risaputo, nei fumetti i funerali contano quanto una rondine a marzo, ma una cosa è certa: questa TMNT sembra più vicina alle atmosfere cupe e seriose della collana originale a fumetti che a quelle più “compagnone” della serie animata anni Ottanta che rese celebri i personaggi.

Seguici sui social

52,771FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,825FollowerSegui

Ultimi articoli

graphic novel libri

Su Amazon spendi 20 euro in fumetti e ricevi un buono da 7 euro

Fino al 28 novembre 2019, Amazon regalerà un buono sconto del valore di 7 euro a fronte di un acquisto di almeno 20 euro in libri e fumetti.
speciale tex willer fantasmi natale

Lo speciale di Natale di Tex Willer

Bonelli ha annunciato una nuova collana di speciali annuali di Tex, intitolata Speciale Tex Willer e dedicata alla avventure del personaggio da giovane.

Parlamentare americana vota l’impeachment contro Trump vestita da Batwoman

Una parlamentare democratica ha partecipato alla votazione sull'impeachtment del presidente Donald Trump vestita da Batwoman.