x

x

FocusProfiliCome essere gentili, secondo Neil Gaiman

Come essere gentili, secondo Neil Gaiman

Molto attivo su tumblr, Neil Gaiman utilizza la piattaforma di microblogging per interagire con i propri lettori. Uno in particolare ha voluto chiedere all’autore di Sandman e American Gods come «essere persone più gentili, visto che la natura umana è quella di essere persone orribili e impazienti».

Leggi anche: La maniera più semplice per diventare scrittori, secondo Neil Gaiman

Neil Gaiman

Di seguito potete leggere la risposta di Gaiman:

Fingi. Perché non c’è una vera differenza tra fare qualcosa di gentile per qualcuno perché sei naturalmente caritatevole, e fare qualcosa di gentile per qualcuno perché sei, in segreto, un demone che cerca di nasconderlo. È comunque un atto di gentilezza in entrambi i casi e tu hai reso la vita di quel qualcuno migliore.

Sorridi. Saluta. Chiedi delle loro vite. Ricorda cosa ti hanno detto delle loro vite. Compi piccoli gesti per cercare di aiutarli (non sapranno che sei orribile, non preoccuparti. Capiranno solo che li stai aiutando).

Concedi alla gente il beneficio del dubbio. Ricorda che il più delle volte va data la colpa alla stupidità e non alla cattiveria, che tutti possono incasinare le cose (persino tu) e cosa è importante imparare da questo.

Pensa «Cosa farebbe una persona veramente gentile ora?» e fallo. Non buttarti giù quando fallisci. Sii gentile con te stesso come lo sei con gli altri – anche se devi fingere di esserlo.

E buona fortuna.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO