La copertina variant di Vittorio Giardino per Julia n. 200

In occasione del 200esimo numero di Julia, Sergio Bonelli Editore ha commissionato a Vittorio Giardino (Max Friedman, Jonas Fink, Sam Pezzo) una copertina variant. L’albo, prodotto in tiratura limitata, sarà acquistabile presso lo stand dell’editore al Napoli Comicon, che si svolgerà a Napoli dal 30 aprile al 3 maggio prossimo.

Leggi anche: Nello studio di Vittorio Giardino

julia200giardino
La variant cover di ‘Julia’ n. 200 disegnata da Giardino

La cover dell’edizione variant avrà i risvolti, una patinatura opaca con inserti lucidi e il numero 200 stampato in oro. Inoltre, l’albo presenterà una foliazione maggiorata: oltre le 128 pagine della storia, tutta a colori, L’immagine perduta (testi di Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza, disegni di Cristiano Spadoni), saranno inclusi un dietro le quinte della lavorazione e un’intervista a Berardi.

Leggi anche: Le prime tavole del terzo volume di Jonas Fink, di Vittorio Giardino

giardino julia 200
L’illustrazione originale di Vittorio Giardino

La trama dell’albo dal sito dell’editore:

Un fotografo, Evlyn Wescott, è diventato cieco in seguito a un incidente nel suo studio, nel quale sua moglie ha perso la vita. Ora, a distanza di tempo da quei tragici avvenimenti, Wescott è vittima di una serie di attentati alla sua vita, ai quali sfugge fortunosamente, salvandosi per il rotto della cuffia. Quando una modella con la quale aveva lavorato tempo prima viene uccisa, il fotografo ritiene che l’omicidio possa essere collegato a uno scatto di qualche anno fa e si rivolge a Julia per fare chiarezza…

La cover regular e 3 pagine della storia in anteprima:

julia200

julia2001 julia2002 julia2003