x

x

NewsCuriositàI disegnetti dei presidenti americani, recensiti

I disegnetti dei presidenti americani, recensiti

Persino i presidenti americani amano schizzare disegnetti sui fogli mentre parlano al telefono o partecipano a noiose riunioni di gabinetto. Molto spesso, però, si tratta di documenti ufficiali della Casa Bianca, e così queste opere estemporanee finiscono per essere archiviate.

Il Washington Post ha così deciso di far recensire con piglio critico i disegni di nove presidenti – tra cui spiccano i nomi di Richard Nixon, Ronald Reagan e Barack Obama – da quattro cartoonist americani: Darrin Bell, Barry Blitt, Michael Cavna e Jen Sorensen.

Gli stili e le tecniche sono molto variegate e potrebbero probabilmente offrire anche una possibile chiave di lettura psicologica a chi volesse cimentarsi pure con questo aspetto. Intanto, per un’analisi di quello artistico, vi invitiamo a cliccare qui.

presidenti

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO