Il trailer della nuova serie animata di Lupin III, ambientata in Italia

In occasione del MIPCOM di Cannes – la principale manifestazione europea per la presentazione dei nuovi progetti televisivi – è stato annunciato che Lupin III tornerà a essere protagonista di una serie animata, dopo quasi 30 anni dalla precedente conclusasi nel 1985 – senza considerare lo spinoff del 2012 dedicato a Fujiko.

La serie sarà ambientata tra l’Italia e San Marino e sarà proprio il nostro Paese a ospitarne l’anteprima mondiale: le nuove avventure di Lupin saranno trasmesse tra maggio e giugno prossimi sulle reti Mediaset. In Giappone, invece verranno trasmesse nel periodo di ottobre.

Di seguito il primo video teaser della nuova serie:

Monkey Punch, l’autore del manga del 1967 in cui esordì Lupin, si è dichiarato eccitato per questa nuova produzione, a cui ha preso parte come capo regista anche Kazuhide Tomonaga, già animatore principale di Lupin III: Il Castello di Cagliostro. Lo stesso Tomonaga ha dichiarato di volere un Lupin in cui possano coesistere elementi conflittuali come nella serie originale, con trame hard boiled ma con inserti comici.

Dall’immagine promozionale diffusa, si può notare inoltre che continuerà la tradizione di cambiare il colore delle giacche di Lupin per differenziare le varie serie. Dopo il verde, il rosso e il rosa, infatti, toccherà al blu.

Non sembra un caso, invece, la scelta dell’Italia come ambientazione delle nuove storie. Nel nostro Paese il personaggio ha incontrato sempre un grande successo, tanto da diventare protagonista nei primi anni 2000 di una serie di nuove storie realizzate da Kappa Edizioni con l’approvazione di Monkey Punch, grazie alla collana Lupin III Millennium, tra i cui autori figurarono anche Giuseppe Palumbo, Massimo Semerano, Andrea Accardi e il giapponese Shinichi Hiromoto (Fortified School).

  • Guest

    Non vedo l’ora !! …..i disegni sono fantastici e con il rispetto per lo stile della prima e seconda serie…. (non per la terza in cui i personaggi sembravano “gommosi”) i landscapes inoltre sono bellissimi, Monkey Punch, l’autore del manga del 1967 in cui esordì Lupin, si è dichiarato eccitato per questa nuova produzione, a cui ha preso parte come capo regista anche Kazuhide Tomonaga, già animatore principale di Lupin III: Il Castello di Cagliostro, ….che dire dopo 30 anni di assenza, nuove storie !! …fantastico ….e vai di giacca BLU !! 😀

  • Tony M

    Non vedo l’ora !! …..i disegni sono fantastici e con il rispetto per lo stile della prima e seconda serie…. (non per la terza in cui i personaggi sembravano “gommosi”) i landscapes inoltre sono bellissimi, che dire dopo 30 anni di assenza, nuove storie !! …fantastico ….e vai di giacca BLU !! 😀

  • mirco 2010

    Stupendo!! Speriamo senza censure come lo spin off su Fujiko, e un orario da poter fare buoni ascolti…Il mio sogno sarebbe alle 21 su italia 1 senza censure con il bollino semmai..

  • Pingback: Il trailer della serie di Lupin III ambientata in Italia - copaXgames()

  • Emanuele676

    Lupin in prima serata?

  • Emanuele Tondini

    come no e poi ti svegli tutto sudato

  • L.C.

    San Marino è ricreata alla perfezione!!!!

  • GiammyLumia925

    Ancona è leggermente spostata

  • Pingback: Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine()

  • filobus

    carino! 😉
    Molto carina San Marino, ben realizzata, ma quel che mi perplime è Zenigata con il pastrano rosso!!

  • Girolamo Palombella

    ma quando inizera che giorno?

  • Andrea Muzio

    scusate, ma non ho capito quando dovrebbe cominciare…. nel 2016? perchè oramai maggio è già andato…

  • Francesco Lorenzet

    la sigla giapponese com’è?