News Curiosità Kerry Callen e le sue parodie dei supereroi

Kerry Callen e le sue parodie dei supereroi

Kerry Callen è un fumettista – autore della serie comica Halo and Sprocket – che nelle ultime settimane ha fatto il giro dei social (quasi 3000 condivisioni su Tumblr in pochi giorni) con una divertente parodia di Superman e Wonder Woman, intitolata Bullet Bouncing.

Originariamente pubblicata sul suo blog, la tavola (che potete leggere qua sotto) è l’ultima di una serie di simpatiche e acute reinterpretazioni degli eroi dei comics. Callen sembra prediligere i personaggi DC Comics e l’estetica della Golden Age.

Kerry Callen comics super antics

In questa serie di parodie, per questo gusto per i classici e per un umorismo simile, Callen ricorda Robert Sikoryak, fumettista newyorkese autore di Masterpiece Comics, una raccolta di parodie che uniscono classici del fumetto a classici della letteratura.

Di seguito, alcuni esempi delle parodie realizzate da Callen in passato. La serie si chiama A Callen Parody, o precedentemente anche Super Antics (“super burle”, in italiano), ed erano passati quasi due anni dall’ultima creazione.

kerry callen comics

kerry callen comics kerry callen comics kerry callen comics kerry callen comics

Seguici sui social

53,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,183FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.