x

x

NewsKirby e Steranko tornano a disegnare una storia dello S.H.I.E.L.D.

Kirby e Steranko tornano a disegnare una storia dello S.H.I.E.L.D.

L’albo #9 dell’attuale serie dedicata allo S.H.I.E.L.D. – scritta da Mark Waid e disegnata da Lee Ferguson – costituirà un piccolo evento, dato che presenterà pagine inedite disegnate da Jack Kirby e Jim Steranko, i due autori che negli anni Sessanta contribuirono a lanciare la testata Nick Fury: Agent of S.H.I.E.L.D. (da noi interamente raccolta in un volume Omnibus).

Durante la Chicago Comic & Entertainment Expo svoltasi nello scorso fine settimana, infatti, Marvel Comics ha comunicato che tali pagine – disegnate quasi 50 anni fa e mai pubblicate – saranno utilizzate come flashback all’interno della storia principale, che racconterà le origini dello SHIELD nell’arco delle celebrazioni dei 50 anni della sua creazione. La principale agenzia spionistica dell’Universo Marvel fu infatti creata nel 1965, ed è in questi mesi protagonista anche della serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., collegata al Marvel Cinematic Universe.

L’albo – in uscita ad agosto – presenterà anche una copertina variant con un disegno di Kirby, che mostriamo di seguito.

shield9kirby

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock