x

x

NewsMaus bandito dalle librerie in Russia

Maus bandito dalle librerie in Russia

Le librerie di Mosca hanno tolto dagli scaffali e cessato la vendita di Maus, il fumetto di Art Spiegelman vincitore di un Premio Pulitzer che racconta l’olocausto.

Secondo quanto riporta Forbes Russia, la censura del fumetto risale al 23 aprile ed è dovuta all’immagine in copertina nella quale è raffigurata una svastica. I volumi di Maus saranno rimossi dalle librerie fino alla fine della celebrazione della Giornata della Vittoria, in cui quest’anno ricorre il 70esimo anniversario dell’USSR nella Seconda Guerra Mondiale e che avrà luogo in Russia il 9 maggio prossimo.

La censura non riguarda solo Maus: ogni libro raffigurante simboli nazisti è stato messo al bando. Il rischio è che la Russia decida di prorogare a tempo indefinito la censura.

maus 2

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock