Mondi POP Cinema Il trailer del film di Spirit mai realizzato da Brad Bird

Il trailer del film di Spirit mai realizzato da Brad Bird

Negli anni Ottanta Brad Bird, il regista de Il gigante di ferro, Gli Incredibili e di Tomorrowland, avrebbe dovuto dirigere l’adattamento animato di The Spirit, il fumetto di Will Eisner. Ne avevo parlato in lungo articolo poco tempo fa; in esso, si faceva riferimento a un trailer di presentazione realizzato da Bird, dall’animatore Jerry Rees e da altre future stelle dell’animazione Disney.

Per l’occasione avevo chiesto a Steven Paul Leiva, colui che assemblò il gruppo e coinvolse Gary Kurtz (il produttore di Guerre stellari) a produrre il film, se c’erano tracce di quel trailer che nessuno aveva mai visto. Leiva mi confidò di essere in possesso di una copia in VHS del filmato e che l’avrebbe volentieri trasferito in digitale e poi caricato sul suo canale YouTube.

Come scrive Leiva: «Fumettologica mi ha chiesto di poter vedere il trailer. Lo considero un pezzo di storia dell’animazione, quindi ho deciso di postarlo». Se potete vedere il pitch trailer di The Spirit, quindi, è anche un po’ merito nostro.

Jerry Rees, animatore e braccio destro di Bird sul progetto, ha condiviso con noi alcuni dettagli dell realizzazione: «Spirit è doppiato da Randy Cook, un caro amico e animatore che ha lavorato agli effetti speciali de Il signore degli anelli. Fu molto divertente animare la sua voce nel dialogo con Sand. La voce del gangster che brinda ‘A Danny Colt, che possa… Restare morto!’, invece, è di Brad.»

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,168FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.