News Tintin diventa protagonista di un'opera lirica

Tintin diventa protagonista di un’opera lirica

Dopo essere passato attraverso trasposizioni cinematografiche e cartoni animati, Tintin – il giovane reporter belga nato dalla fantasia di Hergé – sarà presto protagonista di un’opera lirica.

Lo spettacolo teatrale sarà basato sul volume I gioielli della Castafiore e includerà arie di grandi maestri della musica classica come Rossini, Mozart, Offenbach, Puccini, Gounod e Verdi, con testi basati sul fumetto di Hergé.

Nei panni di Tintin vedremo Amani Devos mentre la diva italiana Bianca Castafiore sarà interpretata dal soprano Hélène Bernardy. L’opera andrà in scena a settembre 2015 per otto rappresentazioni nella splendida cornice del castello di La Hulpe, in Belgio.

castafiore

Seguici sui social

48,871FansMi piace
1,387FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,159FollowerSegui

Ultimi articoli

Be Comics! Padova Tuono Pettinato

Tutti gli incontri di Padova Be Comics! 2019

Sono dodici gli incontri dell'edizione 2019 di Be Comics!, festival dedicato a fumetto, games e cosplay che si svolgerà a Padova il 23 e il 24 marzo.
detective comics 1000 copertine

Le oltre 50 copertine di “Detective Comics” #1000

DC Comics ha diffuso le copertine di Detective Comics #1000, l’albo che celebra gli 80 anni di Batman, che sono più di 50.
van gogh barilli sakka becco giallo

La biografia a fumetti di Vincent Van Gogh

Un po' di pagine dalla biografia a fumetti di Vincent Van Gogh, scritta da Francesco Barilli e disegnata da Roberta "Sakka" Sacchi per BeccoGiallo.