News Tintin diventa protagonista di un'opera lirica

Tintin diventa protagonista di un’opera lirica

Dopo essere passato attraverso trasposizioni cinematografiche e cartoni animati, Tintin – il giovane reporter belga nato dalla fantasia di Hergé – sarà presto protagonista di un’opera lirica.

Lo spettacolo teatrale sarà basato sul volume I gioielli della Castafiore e includerà arie di grandi maestri della musica classica come Rossini, Mozart, Offenbach, Puccini, Gounod e Verdi, con testi basati sul fumetto di Hergé.

Nei panni di Tintin vedremo Amani Devos mentre la diva italiana Bianca Castafiore sarà interpretata dal soprano Hélène Bernardy. L’opera andrà in scena a settembre 2015 per otto rappresentazioni nella splendida cornice del castello di La Hulpe, in Belgio.

castafiore

Seguici sui social

50,089FansMi piace
1,555FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,917FollowerSegui

Ultimi articoli

bilbolbul 2019

Le date dell’edizione 2019 di BilBOlbul

L'organizzazione di BilBOlbul ha comunicato le date ufficiali dell'edizione 2019 del festival bolognese dedicato al fumetto.
avengers endgame vivi morti

La nuova versione di “Avengers: Endgame” arriverà anche nei cinema italiani

La nuova versione con contenuti inediti di Avengers: Endgame arriverà anche nei cinema italiani il prossimo luglio. Ecco quando.

Una casa d’aste di Milano è il più recente ingresso nel mercato delle tavole...

Prosegue lo sviluppo del mercato degli originali di fumetto in Italia. Dopo Little Nemo e Urania Casa d'Aste è ora il turno della milanese Art-Rite.