News Un parco per Oreste del Buono e una mostra per Linus

Un parco per Oreste del Buono e una mostra per Linus

Sabato 11 aprile alle ore 15:00 a Milano un parco pubblico verrà intitolato ufficialmente a Oreste del Buono. Si tratta del parco ex Motta, situato tra viale Campania e via Zanella, che sorge nell’area un tempo occupata dalla nota fabbrica di panettoni.

ParcodelBuono

Il Comune di Milano ha deciso di dedicarlo a una personalità legata al mondo del fumetto perché adiacente a WOW Spazio Fumetto e la scelta dell’assessore Del Corno è ricaduta su OdB, che era già stato celebrato l’anno scorso da varie iniziative promosse dal Comune e da una mostra proprio a WOW.

Al termine della cerimonia verrà inaugurata presso WOW Spazio Fumetto la mostra Linus e la rivoluzione del ’65, dedicata alla rivista di cui del Buono fu prima collaboratore e poi direttore, e che quest’anno compie 50 anni.

linusmostra

Seguici sui social

52,234FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,675FollowerSegui

Ultimi articoli

jagi fiore malvagio

Sunday Page: Walter Baiamonte su “Jagi – Il fiore malvagio”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Walter Baiamonte, che discute una tavola da una storia a fumetti di Jagi - Il fiore malvagio.
liberatore frammenti caos

“Frammenti di caos”, tutti i fumetti brevi di Liberatore

Comicon Edizioni ha annunciato la pubblicazione di Frammenti di caos, un'antologia che raccoglie i fumetti brevi realizzati da Tanino Liberatore.
texone claudio villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, una storia che si aspettava da molti anni.