News Un parco per Oreste del Buono e una mostra per Linus

Un parco per Oreste del Buono e una mostra per Linus

Sabato 11 aprile alle ore 15:00 a Milano un parco pubblico verrà intitolato ufficialmente a Oreste del Buono. Si tratta del parco ex Motta, situato tra viale Campania e via Zanella, che sorge nell’area un tempo occupata dalla nota fabbrica di panettoni.

ParcodelBuono

Il Comune di Milano ha deciso di dedicarlo a una personalità legata al mondo del fumetto perché adiacente a WOW Spazio Fumetto e la scelta dell’assessore Del Corno è ricaduta su OdB, che era già stato celebrato l’anno scorso da varie iniziative promosse dal Comune e da una mostra proprio a WOW.

Al termine della cerimonia verrà inaugurata presso WOW Spazio Fumetto la mostra Linus e la rivoluzione del ’65, dedicata alla rivista di cui del Buono fu prima collaboratore e poi direttore, e che quest’anno compie 50 anni.

linusmostra

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,187FollowerSegui

Ultimi articoli

x-men hickman marvel fumetti

Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman

Marvel Comics ha annunciato il rilancio degli X-Men con due nuove serie a fumetti scritte da Jonathan...
zoro one piece manga spugna

Sunday Page: Spugna su “One Piece”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Spugna che discute una tavola di "One Piece" con protagonista Zoro.
absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.