News Associazione cristiana vuole cancellare lo show tv Lucifer

Associazione cristiana vuole cancellare lo show tv Lucifer

One Million Moms, sito web dell’associazione fondamentalista cristiana American Family Association, ha lanciato una petizione per chiedere a Fox di cancellare lo show televisivo Lucifer, basato sul personaggio DC Comics / Vertigo introdotto da Neil Gaiman in Sandman e protagonista di un fumetto omonimo scritto da Mike Carey.

Guarda il trailer di Lucifer

lucifer

La serie tv Lucifer, il cui debutto in America è previsto per il 2016, racconta la storia del signore degli inferi che, stanco di regnare, abbandona il trono per andare sulla terra, a Los Angeles, dove aiuterà la polizia a sconfiggere il crimine. Il cast è formato da Tom Ellis nel ruolo di Lucifer, Lesley-Ann Brandt, Lesley-Ann Brandt, Nicholas Gonzalez, D.B. Woodside e Rachael Harris. Lo sceneggiatore della serie è Tom Kapinos, già creatore di Californication. La regia è di Len Wiseman.

Secondo One Million Moms Lucifer «raffigura Lucifero come un bravo ragazzo, glorificando Satana come una persona in carne e ossa, simpatica e premurosa». Al momento Fox non ha rilasciato dichiarazioni riguardo questa petizione.

Non è la prima volta che l’associazione ha fatto pressioni verso le case editrici di fumetti: nel 2012 si era espressa contraria alla rappresentazione di personaggi gay nei fumetti Marvel e DC.

Seguici sui social

54,303FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,343FollowerSegui

Ultimi articoli

I classici del cinema americano illustrati da Sean Phillips

Sean Phillips - disegnatore di titoli come Fatale e Criminal - ha realizzato una serie di copertine di DVD di film per la Criterion Collection.
autori variant dc panini fumetti

Gli autori delle variant cover dei primi albi DC Comics di Panini

Panini Comics ha annunciato gli autori delle variant cover di 10 albi DC Comics. Sono in tutto dieci, ispirate ad altrettante città italiane.

Il trailer della nuova serie animata dei Transformers di Netflix

Netflix ha diffuso un trailer per la serie animata Transformers: War for Cybertron Trilogy: Siege, che debutterà sulla piattaforma di streaming quest'anno.