x

x

NewsI vincitori del Kodansha Manga Awards 2015

I vincitori del Kodansha Manga Awards 2015

Sono stati annunciati i vincitori del Kodansha Manga Awards 2015. Il premio, sponsorizzato dall’editore Kodansha, è uno dei più prestigiosi riconoscimenti giapponesi. Ogni vincitore ha ricevuto una statuetta di bronzo e 1 milione di yen (circa 9 mila euro).

Best Shōnen Manga

The Seven Deadly Sins, di Nakaba Suzuki (Kodansha)

deadlysin

Pubblicato in Italia da Star Comics. La trama dal sito dell’editore: Si narra che sette temibili guerrieri, conosciuti come i Seven Deadly Sins, tramarono per rovesciare un pacifico regno nelle terre di Britannia. Da allora nessuno li ha più visti. Dieci anni dopo, convinta della loro innocenza e sicura che siano sopravvissuti, una giovane fanciulla si mette sulle loro tracce: nuovi temibili nemici minacciano il regno e i sette “peccatori” sono la sua unica speranza.

Yowamushi Pedal,  di Wataru Watanabe (Akita Shoten)

Yowamushi

Inedito in Italia. La trama da Anime Click: L’otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di anime, giochi e argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere.

Fin da quando era un ragazzino, Onoda ha cavalcato la sua Mamachari, una bicicletta ingombrante utilizzata principalmente per brevi percorsi, per gioco, andare a fare la spesa o per scorrazzare ad Akihabara ogni settimana per comprare oggetti otaku. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua bicicletta su una strada ripida.

Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, specializzato in gare su strada, si reca ad Akihabara per comprare alcuni modelli di Gundam per i suoi fratelli minori e incontra Onoda. L’abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l’attenzione. Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?

Best Shōjo Manga

Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu, di  Tsunami Umino (Kodansha)

kodansha

Inedito in Italia. La trama da Anime Click: «La venticinquenne Moriyama Mikuri ha un dottorato ma nessuna fortuna nel trovare un posto di lavoro stabile. Vive con i suoi genitori e fa lavori saltuari, l’ultimo dei quali consiste nel fare lavori di casa per un impiegato single, Tsuzaki. Mikuri vorrebbe fare carriera nel suo campo, mentre sua zia Yuri, che ha avuto successo nel lavoro e non rimpiange di non essersi mai sposata, vorrebbe che trovasse anche l’amore.

Quando scopre che i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi in campagna, Mikuri si rende conto che non ha più tempo: non avendo ancora iniziato la sua carriera professionale, sembra doversi rassegnare al trasferimento con i genitori. le si presenta però un’altra opzione, trasferirsi da Tsuzaki, che non vuole perdere la sua domestica. Per evitare che la loro convivenza crei uno scandalo, siglano un matrimonio fittizio. Da quel momento inizia la nuova, inusuale, vita di Mikuri come donna in cerca della sua carriera e come “mogie”.»

Best General Manga

Knights of Sidonia, di Tsutomu Nihei (Kodansha)

nihei

Pubblicato in Italia da Planet Manga. La storia è ambientata in futuro non definito dove gli esseri umani sono fuggiti dalla Terra dopo che è stata distrutta dai Gauna, giganteschi alieni mutaforma. I sopravvissuti viaggiano nello spazio a bordo di astronavi e combattono i Gauna grazie a potenti armi chiamate Guardians.

Special Awards

Coocking Papa, di Tochi Ueyama (Kodansha)

coocking papa

Inedito in Italia. Con 30 anni di pubblicazioni, esce regolarmente dal 1985, è uno dei manga più longevi di sempre. La storia racconta le vicende di Kazumi Araiwa, un cuoco molto esperto ma con un grosso problema: riesce a cucinare bene solo nel proprio ristorante.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock