News Over the Garden Wall diventa un fumetto

Over the Garden Wall diventa un fumetto

Over the Garden Wall, creata da Pat McHale – direttore creativo dello show cult Adventure Time – è la prima miniserie animata originale di Cartoon Network. In Italia è stata trasmessa dall’1 al 5 aprile scorso, con il doppiaggio di Sio e Cristina D’Avena.

La storia narra di due fratellini, Wirt e Greg, che si perdono nella foresta dell’ “Ignoto”, un luogo cupo e misterioso. Con l’aiuto di Beatrice, un uccellino blu parlante, i due fratellini devono percorrere questo strano paesaggio cercando di trovare la strada che li condurrà a casa. Wirt e Greg vivono questo viaggio in modi opposti: il primo si sente perso e dubbioso mentre Greg riesce a trovare bellezza e divertimento nel magico e misterioso mondo che li circonda.

Leggi anche: Adventure Time diventa adulto: Over the Garden Wall

Durante la messa in onda negli Stati Uniti la casa editrice Boom Studios aveva pubblicato un fumetto one-shot, scritto da McHale e disegnato da Jim Campbell. Ora, sull’onda del successo raccolto dallo show, Boom Studios ha annunciato una nuova miniserie in 4 parti, realizzata dallo stesso team creativo del numero speciale.

Il primo numero verrà pubblicato il 26 agosto 2015. La storia sarà collocata temporalmente tra il terzo e il quarto episodio della serie animata e vedrà Wirt e Greg tentare senza successo di scroccare un passaggio fino a Schooltown. Ben presto incontrano due ragazzine e il loro padre… gigante.

Di seguito la copertina e le varinat cover del numero 1:

Copertina di "Over the Garden Wall" #1, di Jim Campbell
Copertina di “Over the Garden Wall” #1, di Jim Campbell

 

Variant cover di "Over the Garden Wall" No. 1, di Steve Wolfhard
Variant cover di “Over the Garden Wall” No. 1, di Steve Wolfhard

 

"Over the Garden Wall" #1, di Jeffrey Brown. Boom 10 Years Variant cover
“Over the Garden Wall” #1, di Jeffrey Brown. Boom 10 Years Variant cover

 

"Over the Garden Wall" #1, variant cover di Michael DiMotta
“Over the Garden Wall” #1, variant cover di Michael DiMotta

Seguici sui social

49,921FansMi piace
1,539FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,858FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.