Over the Garden Wall diventa un fumetto

Over the Garden Wall, creata da Pat McHale – direttore creativo dello show cult Adventure Time – è la prima miniserie animata originale di Cartoon Network. In Italia è stata trasmessa dall’1 al 5 aprile scorso, con il doppiaggio di Sio e Cristina D’Avena.

La storia narra di due fratellini, Wirt e Greg, che si perdono nella foresta dell’ “Ignoto”, un luogo cupo e misterioso. Con l’aiuto di Beatrice, un uccellino blu parlante, i due fratellini devono percorrere questo strano paesaggio cercando di trovare la strada che li condurrà a casa. Wirt e Greg vivono questo viaggio in modi opposti: il primo si sente perso e dubbioso mentre Greg riesce a trovare bellezza e divertimento nel magico e misterioso mondo che li circonda.

Leggi anche: Adventure Time diventa adulto: Over the Garden Wall

Durante la messa in onda negli Stati Uniti la casa editrice Boom Studios aveva pubblicato un fumetto one-shot, scritto da McHale e disegnato da Jim Campbell. Ora, sull’onda del successo raccolto dallo show, Boom Studios ha annunciato una nuova miniserie in 4 parti, realizzata dallo stesso team creativo del numero speciale.

Il primo numero verrà pubblicato il 26 agosto 2015. La storia sarà collocata temporalmente tra il terzo e il quarto episodio della serie animata e vedrà Wirt e Greg tentare senza successo di scroccare un passaggio fino a Schooltown. Ben presto incontrano due ragazzine e il loro padre… gigante.

Di seguito la copertina e le varinat cover del numero 1:

Copertina di "Over the Garden Wall" #1, di Jim Campbell
Copertina di “Over the Garden Wall” #1, di Jim Campbell

 

Variant cover di "Over the Garden Wall" No. 1, di Steve Wolfhard
Variant cover di “Over the Garden Wall” No. 1, di Steve Wolfhard

 

"Over the Garden Wall" #1, di Jeffrey Brown. Boom 10 Years Variant cover
“Over the Garden Wall” #1, di Jeffrey Brown. Boom 10 Years Variant cover

 

"Over the Garden Wall" #1, variant cover di Michael DiMotta
“Over the Garden Wall” #1, variant cover di Michael DiMotta