News Tutto Monster Allergy, in due volumi di oltre 700 pagine

Tutto Monster Allergy, in due volumi di oltre 700 pagine

Durante Arf Festival, nuova manifestazione dedicata al fumetto che si è tenuta a Roma dal 22 al 24 maggio scorso, Tunué Editori dell’Immaginario ha annunciato la riedizione integrale di Monster Allergy.

monster allergy

Creato da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, Monster Allergy è un fumetto pubblicato dalla Disney Italia sotto l’etichetta Buena Vista Comics dal 2002-2003, per un totale di 29 uscite mensili. Nel 2005-2006 Rainbow l’ha adattato in un cartone animato di 26 episodi più uno speciale. Una seconda stagione di 26 episodi è stata prodotta nel 2008.

Tunué pubblicherà la prima versione integrale della serie in due volumi di oltre 700 pagine ciascuno, comprensivi di materiali speciali e di un episodio finale inedito, realizzato per l’occasione dagli autori.

La riedizione verrà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games 2015.

Monster Allergy è una commedia sui mostri e sul sovrannaturale. Il protagonista è Zick, un ragazzino di 12 anni pieno di allergie e con la capacità di vedere mostri invisibili. Il suo potere gli permette di diventare “Domatore di Mostri”, cioè una delle poche persone che si dedicano a controllare e catturare i mostri malvagi. Al suo fianco c’è Elena, una ragazzina sua vicina di casa, e il goloso mostro Bombo. Assieme a loro e a altri strani compagni d’avventura Zick si batte per evitare la distruzione del mondo da parte delle creature malvage.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,712FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".