Ben Affleck potrebbe essere il regista del nuovo film di Batman

In queste ore si sta diffondendo la voce secondo cui Ben Affleck potrebbe essere il regista del prossimo lungometraggio dedicato a Batman, intitolato semplicemente The Batman.

Tutto nasce da un articolo di Latino-Review incentrato su notizie riguardanti Lanterna Verde, che però si chiude citando la data di uscita di The Batman – novembre 2018 – attribuito dal magazine senza troppi giri di parole ad Affleck per la regia e a Chris Terio per la scrittura (quest’ultimo è di fatto nei credit di Batman V. Superman: Dawn of Justice ed è stato annunciato alla scrittura anche diei due film della Justice League).

'Batman v Superman: Dawn of Justice' | © Warner Bros.
‘Batman v Superman: Dawn of Justice’ | © Warner Bros.

Poco dopo, il portale ComicBookResources non ha esitato a rilanciare la notizia, ma con la dovuta cautela, facendo notare che il ruolo di Ben Affleck su The Batman non risulterebbe confermato dalle case produttrici (Warnes Bros e DC Entertainment).

Di certo si sa che Ben Affleck interpreterà Batman in Batman V. Superman: Dawn of Justice (2016) e in Justice League Part 1 (2017).

Che la redazione di Latino-Review si sia solo confusa? Magari con Argo, film diretto e interpretato nel 2012 da Affleck, in cui si confondeva realtà e finzione (anche grazie al lavoro di Jack Kirby, come abbiamo raccontato in questo articolo).