x

x

NewsIl fumetto digitale americano ha raggiunto i 100 milioni di dollari di...

Il fumetto digitale americano ha raggiunto i 100 milioni di dollari di venduto

Secondo un’analisi del sito ICv2, nel 2014 il mercato del fumetto digitale nord americano ha raggiunto i 100 milioni di dollari di venduto. 10 in più rispetto al 2013, che si era chiuso sui 90 milioni di dollari. Si registra una crescita dell’11% che, nonostante le cifre, è l’incremento di vendite più basso dal 2009.

L’11% rimane comunque un dato che gli analisti ritengono ‘buono’, se comparato con le vendite dei libri in formato e-book, che secondo Publisher Weekly, dopo un declino nel 2013, lo scorso anno hanno mostrato un incremento del solo 3,8%.

Le vendite dei fumetti digitali, inoltre, crescono con più velocità rispetto a quelle dei canali tradizionali. Nel 2014 il distributore Diamond Comic ha riportato che le vendite dei comic-book e dei graphic novel sono salite del 4,39%.

icv

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO