Rubriche #tavolidadisegno Negli studi dei mangaka

Negli studi dei mangaka

Uno degli aspetti più affascinanti che si celano dietro la produzione dei fumetti è sicuramente il luogo dove vengono realizzati. Con la nostra rubrica #tavolidadisegno ci occupiamo di andare a trovare gli autori nel loro studio, per mostrare come lavorano, che strumenti utilizzano e per far vedere al pubblico come e dove nascono le tavole che finiscono per essere stampate e poi lette. Grazie a un articolo pubblicato da Kotaku, magazine dedicato alla cultura giapponese, abbiamo la possibilità di entrare nello studio di alcuni autori giapponesi, fra cui vere e proprie star come Eiichiro Oda e Rumiko Takahashi.

 

Seguici sui social

53,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,183FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.