La prima immagine della sesta stagione di The Walking Dead (e cosa aspettarsi)

Il canale televisivo americano AMC ha diffuso la prima immagine promozionale relativa alla sesta serie di The Walking Dead. Nello specifico, si tratta del poster che promuoverà la serie alla prossima edizione di San Diego Comic-Con (9 – 12 luglio).

Eccolo di seguito.

Leggi anche: The Walking Dead: un tour virtuale della comunità di Alexandria

walkingdeadpromo6
Leggi anche: The Walking Dead, in un videogioco 8-bit

Solo una immagine, dunque. Ma non priva di anticipazioni e sottili indicazioni su cosa ci sarà da attendersi dalla nuova stagione della serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman (pubblicato in Italia da Saldapress), prevista per il prossimo autunno. Nel frattempo, nel mese di agosto, il canale AMC trasmetterà lo spin off Fear the Walking Dead – annunciato ormai circa due anni fa – la cui prima stagione (delle due previste) sarà composta da sei episodi.

Sono due gli scontri che si annunciano nel poster. Rick e Morgan si scontreranno, non necessariamente in termini violenti, visto che il loro primo incontro non lo è stato. Il gruppo di Rick, inoltre, si ritroverà probabilmente in netto contrasto con la popolazione di Alexandria (le posizioni distanti e opposte parlerebbero chiaro). Eppure, su tutti loro incombe un cielo cupo e minaccioso, e questo potrebbe rappresentare una minaccia più grande che le due fazioni potrebbero anche dover affrontare insieme.