x

x

NewsÈ scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore di Alan Ford

È scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore di Alan Ford

Come comunicato da Padre Stefano Gorla, direttore del Giornalino e di Super G, nella notte di ieri è scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore noto soprattutto per aver sostituito Magnus come disegnatore regolare di Alan Ford a partire dal n. 76 della testata.

Nato nel 1924, Piffarerio ha collaborato con Max Bunker anche su altri personaggi come Atomik, Maschera Nera ed El Gringo. I suoi disegni sono apparsi inoltre sulla Storia d’Italia a fumetti di Enzo Biagi e sul Giornalino delle Edizioni San Paolo. In parallelo, soprattutto con i fratelli Roberto e Nino – con cui componeva lo studio Gamma Film – ha lavorato nel mondo dell’animazione, realizzando diversi spot per Carosello.

I funerali si terranno domani, mercoledì 1 luglio, alle 14.45 in piazza San Materno a Milano, presso la parrocchia di Santa Maria Bianca in Casoretto.

pifferario

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO