News È scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore di Alan Ford

È scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore di Alan Ford

Come comunicato da Padre Stefano Gorla, direttore del Giornalino e di Super G, nella notte di ieri è scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore noto soprattutto per aver sostituito Magnus come disegnatore regolare di Alan Ford a partire dal n. 76 della testata.

Nato nel 1924, Piffarerio ha collaborato con Max Bunker anche su altri personaggi come Atomik, Maschera Nera ed El Gringo. I suoi disegni sono apparsi inoltre sulla Storia d’Italia a fumetti di Enzo Biagi e sul Giornalino delle Edizioni San Paolo. In parallelo, soprattutto con i fratelli Roberto e Nino – con cui componeva lo studio Gamma Film – ha lavorato nel mondo dell’animazione, realizzando diversi spot per Carosello.

I funerali si terranno domani, mercoledì 1 luglio, alle 14.45 in piazza San Materno a Milano, presso la parrocchia di Santa Maria Bianca in Casoretto.

pifferario

Seguici sui social

53,376FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,970FollowerSegui

Ultimi articoli

hellions x-men marvel

“Hellions”, la nuova serie a fumetti dell’universo degli X-Men

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà "Hellions", una nuova serie incentrata su un gruppo composto perlopiù da supercriminali.
kavalier e clay michael chabon

“Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay” di Michael Chabon diventa una serie tv

Il romanzo "Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay" dello scrittore americano Michael Chabon sarà adattato in una serie tv.
donald trump thanos snap video

Trump paragonato a Thanos (dai suoi), ma Starlin non è d’accordo

Lo staff della campagna elettorale di Trump ha twittato un video in cui Thanos viene mostrato con la faccia del presidente degli Stati Uniti.