News È scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore di Alan Ford

È scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore di Alan Ford

Come comunicato da Padre Stefano Gorla, direttore del Giornalino e di Super G, nella notte di ieri è scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore noto soprattutto per aver sostituito Magnus come disegnatore regolare di Alan Ford a partire dal n. 76 della testata.

Nato nel 1924, Piffarerio ha collaborato con Max Bunker anche su altri personaggi come Atomik, Maschera Nera ed El Gringo. I suoi disegni sono apparsi inoltre sulla Storia d’Italia a fumetti di Enzo Biagi e sul Giornalino delle Edizioni San Paolo. In parallelo, soprattutto con i fratelli Roberto e Nino – con cui componeva lo studio Gamma Film – ha lavorato nel mondo dell’animazione, realizzando diversi spot per Carosello.

I funerali si terranno domani, mercoledì 1 luglio, alle 14.45 in piazza San Materno a Milano, presso la parrocchia di Santa Maria Bianca in Casoretto.

pifferario

Seguici sui social

48,856FansMi piace
1,387FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,147FollowerSegui

Ultimi articoli

Piero Macola Italissimo

Il manifesto del festival Italissimo disegnato da Piero Macola

Il fumettista Piero Macola ha realizzato il manifesto del festival Italissimo 2019 di Parigi, manifestazione che celebra la cultura italiana.
Kanata no Astra lost in space mangaKanata no Astra lost in space manga

Il fumetto vincitore del Manga Taisho 2019

La 12ª edizione del Manga Taisho, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto, è stata vinta dal fumettista giapponese Kenta Shinohara.
toy story 4

Il primo trailer di “Toy Story 4”

Walt Disney e Pixar hanno presentato il primo trailer di Toy Story 4, nuovo capitolo della saga animata dedicata al mondo dei giocattoli.