Gli eventi e le mostre della settimana [15-07-2015]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

riminicomix15

Riminicomix 2015 // Rimini // 16-20 luglio

Torna come ogni estate l’appuntamento riminese con il fumetto, all’interno del cartellone degli eventi di Cartoon Club, con mostre dedicate a Lorenzo Mattotti (autore anche nel manifesto ufficiale) e Hugo Pratt e numerosi ospiti, tra cui Stefano Casini, Davide Barzi, Paolo Cossi, Alfredo Castelli, Laura Scarpa, Moreno Burattini, Fabio Celoni, Emiliano Mammucari, Paolo Bacilieri, Daniele Caluri e Andrea Venturi.

Piazzale Federico Fellini, Rimini

—–

Colapesce e Baronciani presentano La distanza // Roma // 17 luglio

A partire dalle 18, il cantautore Colapesce e il fumettista Alessandro Baronciani presenteranno il loro nuovo libro La distanza (Bao Publishing), in compagnia del giornalista John Vignola.

La Feltrinelli, via Appia Nuova 427, Roma

—–

Carnera, la montagna che cammina // Sequals (PN) // 18 luglio

Sabato, alle 18, all’interno di una rassegna di eventi dedicati al pugile Primo Carnera, sarà inaugurata una mostra delle tavole del libro a fumetti di Davide Toffolo Carnera, la montagna che cammina, alla presenza dell’autore. L’esposizione resterà aperta fino al 16 agosto.

Palestra di Villa Carnera, Sequals (PN)