Mondi POP Animazione Il trailer animato di Bartkira

Il trailer animato di Bartkira

Bartkira è forse l’operazione di mash-up più chiacchierata e riuscita degli ultimi tempi. Fondere due icone pop così lontane tra loro – Simpson di Matt Groening e Akira di Katsuhiro Otomo – grazie al lavoro di ottimi illustratori ha dato tavole e illustrazioni tanto spettacolari quanto divertenti.

Ora, ne è disponibile anche un trailer animato:

Bartkira nasce da una idea del disegnatore Ryan Humphrey, semplicemente divertito all’idea di unire i due personaggi; da lì, penso poi di condividere l’iniziativa con moltissimi altri illustratori, che ridisegnarono Akira inserendo personaggi nello stile di Groening.

Leggi anche: Un tributo ai Simpson in pixel art

Ora, con Bartkira: The Animated Trailer – che riprende in tutto e per tutto il trailer del lun di Akira, comprese le musicheil progetto si allarga all’animazione, sempre realizzata in maniera collettiva. Gestito da Kate Sullivan, responsabile della coordinazione del progetto collettivo di remake dedicato a Sailor Moon intitolato Moon Animated Make-Up! (ve ne parlammo in questo pezzo).

Il video sottostante, invece, ne spiega il making.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,718FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".