News Jean Van Hamme lascia Largo Winch

Jean Van Hamme lascia Largo Winch

Dopo 25 anni e quasi 20 album dell’avventura serie pubblicata in Francia da Dupuis, Jean Van Hamme ha annunciato che a breve lascerà Largo Winch. L’ultimo suo album sarà infatti il ventesimo, in uscita nei prossimi mesi. Dopodiché, lo sceneggiatore – nonché creatore della serie – lascerà tutto in mano all’atturale disegnatore Philippe Francq, con il quale dichiara che la collaborazione è diventata difficile, come riportato in un’intervista concessa alla rivista francese Casemate:

«Non provo più piacere a lavorare su Largo. Quindi il ventesimo tomo […] sarà per me l’ultimo. Diciamo che la chimica che c’era tra me e Philippe Francq si è allentata. […] Non riesco più a relazionarmi con le persone che si innervosiscono facilmente.»

Il personaggio eponimo della serie Largo Winch fu creato nel 1990 proprio dallo stesso Van Hamme per un romanzo in prosa pubblicato dalla stessa Dupuis, e in Italia è stato pubblicato negli ultimi anni in volumi cartonati uguali a quelli francesi prima da Eura e ora dalla sua erede Editoriale Aurea. Proprio di recente la casa editrice romana ha pubblicato il diciannovesimo tomo, intitolato “Caccia incrociata”.

largowinchfb

Seguici sui social

50,386FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,000FollowerSegui

Ultimi articoli

kingsman origini

Il trailer di “The King’s Man – Le Origini”

20th Century Fox ha diffuso il trailer di The King's Man - Le Origini, terzo film ispirato al fumetto The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons.
astra lost in space star comics

Star Comics pubblica “Astra – Lost in Space”, manga vincitore del Taisho Award 2019

Star Comics ha annunciato la pubblicazione del manga di Kenta Shinohara "Astra - Lost in Space", vincitore del Taisho Award 2019.
sottosopra bonelli Enoch Crosa

“Sottosopra”, un nuovo fumetto Bonelli di Enoch e Crosa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato l'uscita di un nuovo fumetto scritto da Luca Enoch e disegnato da Riccardo Crosa, intitolato "Sottosopra".