La sesta stagione di Walking Dead approfondirà la trama del fumetto

Due recenti interviste a Scott Ginple – showrunner della produzione di The Walking Dead – hanno fatto emergere alcuni dettagli su cosa racconterà la prossima stagione della serie televisiva ispirata al fumetto di Robert Kirkman.

Se la quinta stagione aveva seguito quasi per filo e per segno la trama del fumetto riguardo ad Alexandria, pare che i nuovi episodi, che inizieranno ad autunno, serviranno ad approfondire le trame del fumetto; specialmente i primi otto, che pare daranno una sorta di prequel a ciò che ha raccontato originariamente Kirkman.

Leggi anche: La prima immagine della sesta stagione di The Walking Dead (e cosa aspettarsi)

walkingdead6FB
La prima immagine promozionale della sesta stagione di TWD

Gimple anticipa che:

Vedremo altri personaggi del fumetto nel corso della stagione […]. Ci saranno dei rimescolamenti, ma anche elementi direttamente mutuati dal fumetti, come questi personaggi.

Secondo me, c’è un aspetto fantastico nella prima metà della stagione, che serve quasi come prequel alle trame della seconda metà dell’annata, che arriva direttamente dal fumetto. Penso che ci sia un modo in cui Robert ha affrontato la storia che stiamo raggiungendo, che ha un background, a cui i personaggi si riferiscono guardando al passato del fumetto. Noi saremo in grado di rappresentare un po’ di questo background che non si è visto nel fumetto.

Leggi anche:  Fear the Walking Dead (lo spin-off di TWD): i primi due trailer e qualche dettaglio

È quindi auspicabile l’arrivo sul piccolo schermo dei Salvatori guidati da Negan o del di gruppo di sopravvissuti che vagano attorno a Washington DC, i cosiddetti Lupi (originariamente Wolves, come si vede dalla “W” che lasciano incisa sulle loro vittime). Possibile, ma forse meno probabile, è l’entrata in scena dei personaggi che si dici siano stati esiliati da Alexandria; ma non c’è da dimenticare il ruolo che dovrà avere Morgan, del quale sarebbe interessante scoprire come ha raggiunto la sua condizione solitaria e riflessiva.