Stan Lee e Grant Morrison lanciano una serie di fumetti digitali

Grant Morrison e Stan Lee lavoreranno in esclusiva con l’editore indiano Graphic India per produrre contenuti digitali via Humble Bundle, inclusi i lanci di Avatarex, la prima web-serie di Morrison, e Chakra The Invincible di Lee.

avatarex morrison

Humble Bundle è un sito web che permette l’acquisto di raccolte di contenuti digitali – detti, appunto, bundle – con la formula del pay what you want: ogni acquirente può scegliere di pagare la cifra che desidera. Il ricavato della vendita viene poi diviso fra i proprietari dei contenuti, ovvero il sito stesso e una o più associazioni di beneficenza – ed è lo stesso acquirente a stabilire in quale percentuali vengano spartiti i soldi.

Avatarex immagina un mondo in cui gli esseri mitologici incontrano la cultura dell’India contemporanea. Sarà distribuito ogni 2 settimane in capitoli da 6 pagine. Chakra The Invincible, basato sull’omonima serie animata prodotta da Cartoon Network India, verrà pubblicato esclusivamente via bundle. I lettori che acquisteranno le serie potranno evolvere parte delle loro spese all’associazione umanitaria Worldreader and Doctors Without Borders/Médecins Sans Frontières (MSF).