Il trailer di Outcast, la serie tv tratta dal fumetto di Robert Kirkman

Durante il San Diego Comic-Con, Fox ha presentato il primo trailer della serie tv Outcast, tratta dal nuovo e omonimo fumetto di Robert Kirkman, già creatore di The Walking Dead.

Leggi anche: Outcast, oltre l’horror c’è di più

Outcast è ambientato in West Virginia e racconta la storia di Kyle Barnes, un reietto – da qui il titolo, “outcast” – che per sua iniziativa vive isolato ai margini della società. Kyle è dotato di un potere: è in grado di scacciare i demoni che entrano in possesso del corpo degli esseri umani. Non è esattamente un esorcista o, almeno, non sa di esserlo. È in balia di un passato che continua a tormentarlo attraverso una serie di possessioni che, dopo aver coinvolto la sua famiglia, continuano a manifestarsi in persone vicine a lui. Nel corso del racconto, Kyle cercherà di riprendere il controllo della propria vita e sarà aiutato dal reverendo Anderson, un sacerdote specializzato in esorcismi che ama bere e giocare a poker.

In Italia il fumetto è pubblicato da Saldapress e distribuito in edicola con cadenza bimestrale. Il primo numero è uscito il 13 marzo e ogni albo contiene due episodi della serie americana. Qui si può sfogliare qualche pagina.