Panini Comics pubblica l’integrale di Mickey Mouse Mystery Magazine

Sul nuovo numero di Anteprima, il catalogo mensile di Pan Distribuzioni, Panini Comics ha annunciato l’uscita per ottobre 2015 della ristampa integrale Topolino Omnibus – Mickey Mouse Mystery Magazine.

mmmm

La serie, pubblicata tra il 1999 e il 2001 sull’onda del successo di PKNA, ha per protagonista Topolino, trasferitosi da Topolinia alla più cupa città di Anderville. Una vera saga noir in cui il Topo si ritrova a condurre l’agenzia investigativa del suo compagno universitario Sonny Mitchell, scomparso in un incidente d’auto o fatto sparire durante un’indagine. Il mondo in cui è costretto a muoversi non è il suo, i criminali da combattere non sono i soliti Gambadilegno e Sgrinfia ma gangster, terroristi e politici corrotti. Al suo fianco invece di Pippo e Basettoni ci sono nuovi personaggi di cui non sa se potersi fidare.

Mickey Mouse Mystery Magazine è durato 12 numeri e verrà proposta in due volumi cartonati, il primo dei quali in uscita a ottobre. Al suo interno verranno pubblicati i primi 6 episodi accompagnati da materiale originale inedito, contenuti speciali e dietro le quinte. Il volume, delle dimensioni di 18,3×27,7, sarà un cartonato dalla foliazione di 400 pagine a colori prezzato 35,00 euro. Gli sceneggiatori principali sono Tito Faraci e Francesco Artibani. Ai disegni troviamo Giorgio Cavazzano, Claudio Sciarrone, Corrado Mastantuono, Silvia Ziche e altri ancora.