News Le copertine di Villa e Brindisi per Superman e Batman

Le copertine di Villa e Brindisi per Superman e Batman

Dopo aver presentato la variant cover realizzata da Claudio Villa – il copertinista di Tex – per il celebrativo centesimo numero della collana italiana dedicata a Superman, ora RW Lion ha svelato anche la seconda copertina realizzata dallo stesso autore per Batman n. 100 e le due realizzate da un altro storico disegnatore bonelliano, Bruno Brindisi, sempre per gli stessi albi.

Le copertine in questione sono state diffuse dal sito ufficiale dell’editore e ve le mostriamo di seguito. In particolare, come si può notare, nell’illustrazione pensata per Batman, Villa ha citato se stesso e in particolare il disegno realizzato nel 1986 per il primo albo di Dylan Dog.

supermanbatmanvilla

Le copertine di Brindisi per le due diverse testate, invece, se affiancate andranno a formare un unico disegno (di seguito).

supermanbatmanbrindisi

Superman n. 100 sarà in edicola e in fumetteria proprio a partire da questo mese, mentre a novembre sarà la volta dell’albo dedicato al Cavaliere Oscuro.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,712FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".