News Curiosità La vita dei figli dei rifugiati siriani, raccontata a fumetti

La vita dei figli dei rifugiati siriani, raccontata a fumetti

Ali Fitzgerald è una fumettista e scrittrice residente a Berlino, dove, tra le altre cose, insegna fumetto e disegno ai bambini figli dei rifugiati e dei migranti, soprattutto siriani.

Questa sua attività, la Fitzgerald la ha raccontata a sua volta, tramite un fumetto. Il suo è un personale e toccante documento di cosa significa per un occidentale entrare in contatto con una umanità talmente ferita e segnata dalla miserie e della guerra. Dai disegni di guerra a quelli più fantasiosi pieni di speranza, ogni reazione è mostrata nel suo fumetto, brevemente e con efficacia.

Di seguito, alcune vignette della storia, pubblicato dal magazine Vox, leggibile per intero a questo link.

RifugiatiFitzgerald

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,232FollowerSegui

Ultimi articoli

punisher soviet garth ennis marvel

Un’anteprima di “Punisher: Soviet” di Garth Ennis e Jacen Burrows

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di Punisher: Soviet, prima delle due miniserie che vedono il ritorno dello sceneggiatore Garth Ennis sul Punitore.
nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.