Il nuovo Moon Knight di Jeff Lemire

Nell’All-New, All-Different Marvel Universe ci sarà posto anche per Moon Knight, il controverso vigilante dalle personalità multiple riportato in auge di recente da Warren Ellis (QUI la nostra recensione) e Brian Wood.

Marvel Comics ha annunciato che gli autori della nuova testata del personaggio, che esordirà in primavera, saranno Jeff Lemire, Greg Smallwood e Jordie Bellaire. E, a giudicare dalla copertina e dalle prime tavole diffuse del primo numero – che vi mostriamo di seguito – la salute mentale di Marc Spector non sembra essere migliorata, rispetto al recente passato.

Come dichiarato a ComicBook.com, con il suo primo ciclo di racconti, Lemire vuole realizzare una delle migliori storie di sempre di Moon Knight: «Una che tocchi ogni aspetto del personaggio e al tempo stesso sia innovativa e mostri ai lettori un Moon Knight che non hanno mai visto prima. E’ una storia molto ambiziosa che dovrebbe compiacere i fan di lunga data di Moon Knight, ma anche essere totalmente fresca e di benvenuto per i nuovi lettori. […] Sarà una storia lunga. Moon Knight ha avuto una struttura episodica, durante i 18 albi di Warren Ellis, Cullen Bunn e Brian Wood. Volevo cambiare un po’ le cose, quindi farò una storia più lunga. Ma questa storia sarà spezzata in archi narrativi più piccoli, di 3-5 albi, e ognuno di essi avrà una sua personalità e atmosfera, e tutti insieme andranno a comporre la storia completa.»

moonknightlemire0

moonknightlemire1

moonknightlemire2