News 65 anni di Peanuts in mostra a Milano

65 anni di Peanuts in mostra a Milano

In occasione del sessantacinquesimo compleanno dei Peanuts – i protagonisti dell’omonima strip creata da Charles Schulz nel 1950 – e del nuovo film animato in uscita, WOW Spazio Fumetto di Milano dedicherà una grande mostra a Charlie Brown, Snoopy e compagni.

“Il fantastico mondo dei Peanuts” – questo il nome dell’esposizione – inaugurerà il 17 ottobre 2015 e resterà aperta fino al 10 gennaio 2016, presentando anche le tavole originali di Schulz. La mostra sarà organizzata in base a un doppio percorso, cronologico e tematico, attraverso oltre 500 strisce e le scene più belle estratte dai cartoni animati, che permetteranno di apprezzare l’evoluzione dei Peanuts attraverso i decenni. Sarà inoltre possibile approfondire i legami tra i vari personaggi grazie a un’installazione multimediale appositamente realizzata da GlobalMedia.

Sezioni a parte, poi, saranno dedicate a Snoopy – con la possibilità di scoprire cosa c’è all’interno della sua iconica cuccia rossa – e allo stesso Schulz.

Di seguito, la locandina della mostra, mentre per tutte le altre informazioni vi invitiamo a visitare la pagina a essa dedicata sul sito ufficiale del WOW.

peanutswowposter

Seguici sui social

51,868FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,513FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.