News 65 anni di Peanuts in mostra a Milano

65 anni di Peanuts in mostra a Milano

In occasione del sessantacinquesimo compleanno dei Peanuts – i protagonisti dell’omonima strip creata da Charles Schulz nel 1950 – e del nuovo film animato in uscita, WOW Spazio Fumetto di Milano dedicherà una grande mostra a Charlie Brown, Snoopy e compagni.

“Il fantastico mondo dei Peanuts” – questo il nome dell’esposizione – inaugurerà il 17 ottobre 2015 e resterà aperta fino al 10 gennaio 2016, presentando anche le tavole originali di Schulz. La mostra sarà organizzata in base a un doppio percorso, cronologico e tematico, attraverso oltre 500 strisce e le scene più belle estratte dai cartoni animati, che permetteranno di apprezzare l’evoluzione dei Peanuts attraverso i decenni. Sarà inoltre possibile approfondire i legami tra i vari personaggi grazie a un’installazione multimediale appositamente realizzata da GlobalMedia.

Sezioni a parte, poi, saranno dedicate a Snoopy – con la possibilità di scoprire cosa c’è all’interno della sua iconica cuccia rossa – e allo stesso Schulz.

Di seguito, la locandina della mostra, mentre per tutte le altre informazioni vi invitiamo a visitare la pagina a essa dedicata sul sito ufficiale del WOW.

peanutswowposter

Seguici sui social

54,299FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,358FollowerSegui

Ultimi articoli

dylan dog magazine 2020

Cosa c’è su “Dylan Dog Magazine 2020”

Il prossimo 24 marzo Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola il Dylan Dog Magazine 2020. Ecco un po' di pagine in anteprima.
giant-size x-men tribute fumetto marvel

Il remake di “Giant-Size X-Men 1”, con 37 disegnatori

37 disegnatori contemporanei hanno realizzato un remake di "Giant-Size X-Men 1", l'albo con cui nel 1975 Marvel Comics rilanciò gli X-Men.
coda fumetto panini

“Coda”, il fantasy fuori canone di Spurrier e Bergara

Coda, pubblicato da Panini, è l’ennesimo fumetto fantasy fuori canone che arriva in una stagione in cui il genere sembra essere del tutto rinato.