x

x

NewsCuriositàVecchie foto rivelano come fu realizzato Alice nel Paese delle Meraviglie

Vecchie foto rivelano come fu realizzato Alice nel Paese delle Meraviglie

A inizio anni Cinquanta, durante la lavorazione di Alice nel Paese delle Meraviglie, gli animatori della Disney utilizzarono una modella in carne e ossa per realizzare graficamente la protagonista principale: Kathryn Beaumont, l’attrice che prestava anche la voce al personaggio.

Secondo quanto si dice, era stato lo stesso Walt Disney a scegliere la Beaumont prima come doppiatrice e poi anche come modella.

Le foto che attestano le modalità di lavorazione del lungometraggio – e che trovate nella gallery di seguito – sono di recente riemerse sul social network Reddit e poi rilanciate dal sito americano Bored Panda.

Di seguito, invece, un breve video che illustra nei dettagli il processo di realizzazione delle animazioni, raccontato dalla stessa Beaumont.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock