News Un originale di Tintin da 1 milione di euro, battuto all'asta ad...

Un originale di Tintin da 1 milione di euro, battuto all’asta ad Hong Kong

Ad Hong Kong, il 5 e 6 ottobre scorso, la casa d’aste francese Artcurial ha tenuto una vendita che ha registrato un incasso di 7,25 milioni di euro. Di questi, 3,8 milioni sono stati ricavati dalla sola asta di tavole originali di fumetti, la prima del genere tenuta in Asia.

La tavola venduta al prezzo più alto – 1,1 milione di euro – è stata una pagina da Il Loto Blu, la quinta avventura di Tintin, disegnata dal suo creatore Hergé nel 1936. Seguono un originale di Enki Bilal (361 mila euro) e un disegno di Moebius (280 mila euro).

Nel maggio del 2014, una doppia pagina di Tintin del 1937 era stata venduta per 2.650.000 euro, stabilendo il record mondiale per un opera originale di un fumetto.

tintin
La tavola di Tintin battuta all’asta per 1,1 milioni di euro | © Hergé/Moulinsart 2015

Seguici sui social

49,921FansMi piace
1,539FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,858FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.