News A Lione in lavorazione il fumetto più grande del mondo

A Lione in lavorazione il fumetto più grande del mondo

In vista dell’edizione 2016 del festival Lyon BD è in lavorazione nella città francese di Lione una bédé da Guiness dei primati: il fumetto più grande del mondo. Già nel 2011 Lyon BD e le scuole ECAM e École Emile Cohl avano stabilitp un record con una striscia di un chilometro, superato poi nel 2015 a New York con un fumetto di 1214 metri.

Nel giugno 2016, Lione si riprenderà il primato con un fumetto composto da 1602 vignette, da esporre nel tunnel nella Croix Rousse, lungo 1,6 chilometri.

L’opera è disegnata dagli studenti delle scuole Emile Cohl di Lione e Joso di Barcellona; sotto alcune foto dagli autori del progetto Jibé e Yan Le Pon alle prese con le prime fasi di lavorazione.

Lyonbdrecord1
Lyonbdrecord2

Seguici sui social

49,160FansMi piace
1,441FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,497FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.