News A Lione in lavorazione il fumetto più grande del mondo

A Lione in lavorazione il fumetto più grande del mondo

In vista dell’edizione 2016 del festival Lyon BD è in lavorazione nella città francese di Lione una bédé da Guiness dei primati: il fumetto più grande del mondo. Già nel 2011 Lyon BD e le scuole ECAM e École Emile Cohl avano stabilitp un record con una striscia di un chilometro, superato poi nel 2015 a New York con un fumetto di 1214 metri.

Nel giugno 2016, Lione si riprenderà il primato con un fumetto composto da 1602 vignette, da esporre nel tunnel nella Croix Rousse, lungo 1,6 chilometri.

L’opera è disegnata dagli studenti delle scuole Emile Cohl di Lione e Joso di Barcellona; sotto alcune foto dagli autori del progetto Jibé e Yan Le Pon alle prese con le prime fasi di lavorazione.

Lyonbdrecord1
Lyonbdrecord2

Seguici sui social

54,266FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,325FollowerSegui

Ultimi articoli

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.
non-stop spider-man fumetto marvel

Una nuova serie a fumetti di Spider-Man

A giugno, negli Stati Uniti esordirà la nuova testata "Non-Stop Spider-Man", scritta da Joe Kelly e disegnata da Chris Bachalo.

“Il principe e la sarta” di Jen Wang diventa un musical

Il graphic novel Il principe e la sarta della fumettista american Jen Wang ispirerà un film musical di produzione hollywoodiana.