News A Lione in lavorazione il fumetto più grande del mondo

A Lione in lavorazione il fumetto più grande del mondo

In vista dell’edizione 2016 del festival Lyon BD è in lavorazione nella città francese di Lione una bédé da Guiness dei primati: il fumetto più grande del mondo. Già nel 2011 Lyon BD e le scuole ECAM e École Emile Cohl avano stabilitp un record con una striscia di un chilometro, superato poi nel 2015 a New York con un fumetto di 1214 metri.

Nel giugno 2016, Lione si riprenderà il primato con un fumetto composto da 1602 vignette, da esporre nel tunnel nella Croix Rousse, lungo 1,6 chilometri.

L’opera è disegnata dagli studenti delle scuole Emile Cohl di Lione e Joso di Barcellona; sotto alcune foto dagli autori del progetto Jibé e Yan Le Pon alle prese con le prime fasi di lavorazione.

Lyonbdrecord1
Lyonbdrecord2

Seguici sui social

50,089FansMi piace
1,557FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,914FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman vertigo fumetti

Cosa è stata l’etichetta Vertigo

DC Comics ha chiuso la Vertigo, ma che cosa ha rappresentato questa etichetta per il mondo del fumetto americano negli ultimi 25 anni?
bilbolbul 2019

Le date dell’edizione 2019 di BilBOlbul

L'organizzazione di BilBOlbul ha comunicato le date ufficiali dell'edizione 2019 del festival bolognese dedicato al fumetto.
avengers endgame vivi morti

La nuova versione di “Avengers: Endgame” arriverà anche nei cinema italiani

La nuova versione con contenuti inediti di Avengers: Endgame arriverà anche nei cinema italiani il prossimo luglio. Ecco quando.